Spirulina Biologica: Benefici Dell’Alga Spirulina Biologica

Spirulina Biologica: Benefici Dell’Alga Spirulina Biologica

I benefici dell’Alga Spirulina, secondo alcuni studi del 2018 sono tanti. In questo articolo cerco di spiegarvi l’importanza di scegliere la spirulina biologica e vi propongo le migliori marche in commercio che potrete comprare facilmente su amazon.

Alga Spirulina ha proprietà benefiche e nutrizionali molto interessanti poiché contiene un profilo unico tra gli alimenti. Come già detto sopra è ricca di proteine, possiede gli aminoacidi essenziali e i lipidi con prevalenza degli omega 6 ed una notevole quantità di acido linolenico.

Queste caratteristiche tutte insieme sono singolari poiché agiscono su diversi fattori, contemporaneamente.

Attraverso la Spirulina Bio e con l’aiuto di un nutrizionista si riescono ad ottenere effetti sui livelli di colesterolo che vengono normalizzati nel sangue per effetto del bilanciamento tra omega6/omega3.

Inoltre si ha un forte contributo per la formazione delle guaine mieliniche necessarie per rivestire i nervi, oltre a migliorare le difese immunitarie. L’apporto vitaminico è assicurato dalle vitamine del gruppo B, dal tocoferolo, Β-carotene e l’inositolo.

Alga Spirulina proprietà antiossidante di profilo superiore grazie alla presenza, da una parte della vitamina ACE (carotenoidi, acido ascorbico e tocoferolo), e dall’altra della clorofilla e delle ficobiline.

L’organismo viene protetto dai radicali liberi e dagli effetti soprattutto che questi provocano a causa dell’invecchiamento precoce.

Le proprietà dell’alga Spirulina permettono una serie di benefici se assunta in maniera costante, di seguito vengono evidenziati i principali effetti.

Il sistema immunitario si rinforza se assunta nei periodi di transizione delle stagioni; Si avverte maggiore energia grazie ai minerali essenziali come il magnesio, il potassio, il ferro ed il calcio.

Oltre ai sali minerali contribuiscono anche le vitamine presenti. Per questo motivo la sua fama è quella di essere un integratore naturale apprezzato soprattutto dagli sportivi.

La presenza di ferro e la sua facilità nell’assimilazione la rendono adeguata alle diete anti anemia;

Come integratore proteico ha una strada preferenziale per i vegetariani ed i veganiL’alga spirulina ha proprietà notevoli in merito alla regolazione del colesterolo cosiddetto cattivo, come sopra descritto.

Le sostanze antiossidanti effettuano un forte contrasto contro i radicali liberi, donando un aspetto più sano, soprattutto della pelle.

Azione depurativa e disintossicante attribuita all’alga Spirulina, proprietà che è alla base delle diete per ristabilire l’equilibrio dell’apporto energetico generale nell’organismo.

Costo della Spirulina Biologica e Migliori Marche

L’alga Spirulina Bio viene venduta sotto forma di integratore ove già si trova questo genere di merceologia, per cui tipicamente la troviamo nelle farmacia, in erboristerie oltre che nei supermercati.

E’ pure semplice procurarsela tramite le rivendite online. Si trova in forma di compresse o capsule ma anche in polvere.

La politica dei prezzi di questo integratore naturale non aiuta ad individuare un range di prezzo abbastanza stretto, a causa della differenziazione che ne viene fatta del prodotto, sia in termini qualitativi che di formato pronto alla vendita.

Il luogo di vendita, influisce i diversi sensi. Si possono riscontrare delle differenze di prezzo ma anche di elementi importanti come le certificazioni di qualità.

Per 200 grammi di soluzione in polvere a base di alga di Spirulina si pagano dai 10 ai 15 euro, mentre per la soluzione in capsule, ogni 100 grammi si possono raggiungere i 10 euro.

Va detto che c’è molta varietà grazie a politiche commerciali aggressive sugli sconti che sono soprattutto riferite al mercato online.

Bisogna anche considerare che esistono diverse varietà della Spirulina Bio e questo certamente influisce. In generale è meglio acquistare prodotti che abbiamo un profilo di certificazione importante e ciò ci porta a considerare le diverse marche che producono e commercializzano il prodotto.

 

Lascia un commento